In questo periodo di emergenza sanitaria in cui le persone sono costrette a restare in casa e i locali sono chiusi al pubblico a causa del Covid-19, il Food Delivery sta registrando un’importante crescita.
Instagram sostiene questo trend positivo di crescita del settore proponendo un nuovo adesivo nelle sue utilizzatissime storie: Ordini di cibo.

Le attività che offrono il servizio di delivery possono aggiungere nelle proprie storie Instagram questo nuovo adesivo, i clienti possono toccarlo e ordinare cibo sul sito web del partner scelto. Instagram fornisce questa brevissima guida su come aggiungere lo stickers alla tua storia:

  1. Dopo aver selezionato il contenuto da caricare nella storia seleziona l’adesivo “ORDINI DI CIBO”.
  2. Seleziona il tuo partner per gli ordini di cibo e aggiungi il link del tuo partner per il servizio delivery.
  3. Dopo aver inserito il sito web, tocca Fine.
  4. Sposta l’adesivo Ordini di cibo nel punto che preferisci nella tua storia e se vuoi puoi cambiarne il colore.
  5. Condividi la storia.

Una volta condivisa la storia i clienti possono ordinare cibo attraverso l’adesivo e possono ricondividerlo nelle loro storie.

Per utilizzare l’adesivo e permettere alle persone di ordinare su Instagram bisogna scegliere il partner che si occuperà del delivery; al momento in Italia è possibile selezionare soltanto DeliverooUber Eats come partner per gli ordini attraverso lo stickers.

Oltre agli ordini attraverso le storie è possibile abilitarli sul tuo profilo Instagram, configurando il pulsante Ordina cibo. Ecco come fare:

  1. Vai sul tuo profilo e clicca Modifica profilo.
  2. In “Informazioni aziendali pubbliche”, tocca Pulsanti di call to action e scegli Ordina cibo.
  3. Seleziona un partner per gli ordini di cibo, aggiungi il suo sito web utilizzato per il servizio di ordini di cibo e tocca Fine.

Adesso i clienti potranno utilizzare il servizio di delivery usando il pulsante Ordina cibo sul tuo profilo Instagram.

L’utilizzo dei social ed il ruolo che hanno nelle nostre vite stanno cambiando. Instagram con l’aggiunta di questa nuova funzionalità permette alle attività di potenziare i servizi di delivery e alle persone di ordinare restando a casa.