Facebook dalla parte delle PMI. Su Instagram arriva lo stickers “Compra a km 0”.
La pandemia Covid ha messo a dura prova molti comparti produttivi nel nostro paese ed a soffrirne maggiormente sono le PMI visto che il tessuto economico nazionale è formato da oltre il 76% di aziende di queste dimensioni. In questo periodo di chiusura ci siamo resi conto di quanto sia importante la digitalizzazione, l’e-commerce e l’utilizzo di social network come vetrina portando sempre più aziende ad investire sul business online per provare a restare in piedi.
Facebook continua a lanciare nuove iniziative a sostegno delle piccole e medie imprese, questa volta lo fa su Instagram con un nuovo sticker “Compra a km 0” permettendo agli utenti di mostrare il proprio supporto alle imprese del territorio che più amano.
Come per gli altri anche questo si trova nella sezione stickers durante la creazione di una Instagram Stories, dopo averlo selezionato si potrà scegliere l’azienda da sostenere menzionandola. Una volta aggiunto alla vostra storia potrete far conoscere l’azienda menzionata ai vostri followers, che potranno cliccare sull’adesivo e scegliere se seguire o visitare il profilo dell’attività.
Ogni volta che aggiungerete il “Compra a km 0” alle vostre stories, queste verranno raccolte in un’apposita sezione che apparirà nel feed di Instagram insieme alle stories dei profili che segui come succedeva per l’adesivo “Io resto a casa”.
Sostieni e fai conoscere le tue PMI preferite creando stories utilizzando il nuovo sticker e menzionandole, cosa aspetti!